La mia esperienza 3.0

immagine_1

Ciao, sono Sara Lalle e frequento il terzo anno di superiori presso l’I.T.I.S di Luino “C.Volontè”.

Quest’anno ho praticato la mia prima esperienza di alternanza Scuola-Lavoro, durata 4 settimane presso l’azienda BBK 3.0 a Lavena Ponte Tresa (VA).

Durante la mia esperienza ho avuto l’opportunità di svolgere lavori diversi tra essi e molto entusiasmanti, dalla riparazione di smartphone/PC alla realizzazione o modifica di siti Web. Durante lo svolgimento dei miei compiti giornalieri, ho percepito la fiducia che mi è stata accordata e per questo ho cercato di non deludere le aspettative, penso che questo approccio abbia influito positivamente sulla mia autostima, e sull attenzione che ho prestato alle varie attività.

La mia esperienza è subito iniziata positivamente e lo staff di BBK è stato fin da subito molto cortese e disponibile per fugare qualsiasi dubbio o difficoltà.

Sono tutti davvero professionali sia con noi stagisti che con i clienti, un posto bello e ragazzi molto efficienti, pronti a risolvere qualsiasi problematica esposta. L’ambiente lavorativo e il rapporto stagista/tutor al contrario di quello che ci si aspetta un connubio di serio e faceto.

E’ stata una bellissima esperienza ,molto utile sotto l’aspetto formativo per aver imparato cose nuove, che hanno stimolato la mia curiosità e spronato la mia determinazione a continuare i miei studi di informatica.

Spero di poter ripetere questa esperienza anche negli  anni a venire.

 

 

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento