Ciao sono Yuri Quaraniello, studente del quinto anno nell’indirizzo informatica e telecomunicazioni dell’ITIS di Luino.
Questa è stata la mia terza ed ultima esperienza per il progetto “Alternanza scuola-lavoro” che quest’anno ho avuto l’occasione di svolgere presso BBK 3.0 di Lavena Ponte Tresa, per una durata di 2 settimane durante il mese di settembre 2017.
Posso dire che per me è stata un esperienza più che positiva e una delle migliori che ho affrontato in questi anni, grazie a BBK 3.0 infatti ho avuto la possibilità di migliorare le mie conoscenze tecniche.
Durante quest’esperienza ho svolto molte attività, dalla riparazione Pc/Smartphone alle attività più “software-like”, affrontando tutte le problematiche del caso e la creazione di siti web.
Lo staff BBK è molto disponibile e amichevole, ha dimostrato una grande fiducia in noi stagisti, dandoci la possibilità di eseguire direttamente compiti che richiedono una certa esperienza.
Ho avuto modo anche di interagire con alcuni clienti, capendo come funziona il vero mondo lavorativo.
Quindi sono veramente contento di aver svolto quest’ esperienza in BBK, dato che la mia passione è proprio l’informatica e tutte le maggiori tecnologie attuali.
Consiglio vivamente a tutti i ragazzi che stanno affrontando studi nell’indirizzo informatico di provare un esperienza di stage in BBK 3.0 .

Leave a comment