Buongiorno sono Enrico Artese, frequento il Liceo Scientifico Vittorio Sereni di Luino. Questa è la mia prima esperienza qui a BBK 3.0 Ponte Tresa, per il progetto “alternanza scuola-lavoro”. Esperienza molto positiva e soprattutto utile per quello che sarà il mio futuro. Durante questa esperienza ho avuto modo di imparare ad utilizzare molti software interessanti e ad esplorare il linguaggio html e le sue funzionalità per la gestione siti web, e ovviamente anche anche per quello che riguarda la parte hardware, come sostituzione/riparazione di componenti interne di computer e smartphone.
Ciò che mi ha fatto molto piacere di questo ambiente è stato il modo in cui sin dal primo giorno sono stato ben accolto, facendomi sentire parte integrante di questo progetto che rappresenta oggi BBK 3.0. I membri di questo staff hanno più volte riposto in me molta fiducia nello svolgere i vari compiti, nonostante alcuni di essi richiedessero molta cura ed una certa esperienza. Un’altra cosa dalla quale sono rimasto colpito è la capacità dello staff di lavorare con serietà ed efficienza mantenendo comunque un clima sempre amichevole, lasciando anche spazio ai momenti divertenti.
Per concludere, voglio consigliare vivamente ai ragazzi come me che hanno intenzione di proseguire nel settore informatico, di provare questa esperienza qui a BBK 3.0.

Leave a comment