Buongiorno mi chiamo Luca e frequento la 4 superiore presso il liceo scientifico Vittorio Sereni, ho svolto l’esperienza di alternanza scuola lavoro presso il negozio di BBK 3.0 a Lavena Ponte Tresa, durante l’ultima settimana di febbraio e la prima di marzo.

In primo luogo credevo che mi sarei “difeso” facilmente nel mondo dell’informatica, in quanto appassionato, invece la mia esperienza non è stata proprio “rose e fiori” poiché la qualità del lavoro da svolgere si è dimostrata superiore alla mia conoscenza, suscitando la mia curiosità e la mia voglia di imparare.

Durante il corso della mia esperienza sono stato seguito da tutti i membri del negozio che si sono dimostrati sempre disponibili per eventuali chiarimenti e spiegazioni. Il clima lavorativo è “semplice ma efficace” dove si alternano momenti di serietà a momenti di “relax” in cui i titolari riescono sempre a lasciarti un sorriso sulla bocca.

Il punto di forza dell’esperienza lavorativa in BBK è che segui in prima persona i problemi dei clienti e che li devi portare a termine senza l’ausilio dei professionisti in quanto impegnati in altri ambiti.

Consiglio a tutti i ragazzi come me, volenterosi di imparare il linguaggio html, ad utlizzare WordPress e tante altre funzioni riguardo all’ambito informatico, che mi hanno introdotto nel mondo lavorativo, a svolgere il proprio stage presso BBK.

Leave a comment