ESPERIENZA IN BBK

Ciao, sono Luca Ceccato, durante il mese di febbraio ho svolto due settimane di stage presso un ambiente lavorativo relativo al mio indirizzo scolastico ovvero l’informatica.

Come l hanno scorso per il mio stage ho scelto bbk 3.0 il negozio di informatica presente a Ponte Tresa

Per la durata dello stage sono stato seguito dal mio tutor aziendale e i suoi colleghi che mi hanno sin dall’inizio avvicinato al mondo del lavoro.

Posso dire che il mio stage è stato ricco di attività interessanti relative al web e ai computer che sicuramente mi saranno utili in futuro.

Il clima del negozio è sempre stato abbastanza frenetico tra pc da formattare e clienti da gestire ma nonotante questo io e gli altri stagisti ci siamo comportati in modo corretto, posso dire che tra me e i tutor si è instaurato un rapporto che alterna momenti di serietà a momenti di leggerezza in giusta maniera, nulla a che vedere con il rapporto freddo capo-stagista che mi sarei aspettato da un altra parte.

I lavori che ritengo più interessanti sono quelli in ambito web dove mi è stata data l’opportunità di lavorare su diversi siti o partendo da zero o modificandone alcune parti, una nota positiva di bbk è che per qualsiasi problema sei circondato da persone disponibili a darti una mano.

In conclusione mi ritengo soddisfatto della mia esperienza in bbk, lo considero un ottimo negozio dove lavorano persone solari nonostante i grattacapo che possono sorgere in un negozio di questo tipo.

di sicuro consiglierei la mia esperienza a chiunque nella sua alternanza voglia capire come funziona un impresa e sopratutto quali sono i campi informatici dov’è richiesta una buona preparazione per affrontare il futuro.

 

 

Leave a comment